Termini e Condizioni
INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti condizioni genrali discipliano la vendita dei prodotti commercializzati sal sito web
www.fuliber.it di propietà di:
FULIBER di EVA FUCKA
Via Nazionale 28- 34151 Trieste
email: info@fuliber.it
p.iva: 01314070325
di seguito FULIBER
La società si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità per danni diretti e\o indiretti a persone e\o cose provocati della manacato accettazione, anche parziale, di un ordine.
MODALITà DI ACQUISTO
FULIBER si riserva il diritto di modificare le caratteristiche del singolo prodotto, anche per adeguarlo alle specifiche del produttore, senza necessità di preavviso; per cui le immagini proposte e la scheda descrittiva possono non essere perfettamente rappresentative del prodotto e differire per colore, dimensioni ed accessori.
Una volta visualizzato il prodotto sarà possibile aggiungerlo al carrello e, nelle finestre successive, confermare l’acquisto dopo aver verificato e confermato le caratteristiche, il prezzo, le modalità ed i costi di spedizione.
N.B: Le immagini hanno scopo illustrativo. Il prodotto reale potrebbe differire in alcuni particolari
Il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine fino al momento in cui questo non viene preso in carico dal magazzino e, quindi, preparato per la spedizione.
L’azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi esposti in ogni momento, senza alcun preavviso o notifica. Nel caso in cui il prezzo di vendita risulti errato e/o palesemente irreale a causa di un errore l’ordine sarà annullato anche se confermato ed il Cliente rimborsato dell’importo versato.
Scontrino fiscale:
FULIBER allegherà alla merce regolare fattura. Copia della stessa è archiviata presso i nostri uffici.
Per qualsiasi problema rivolgersi al nostro servizio di assistenza via email all'indirizzo shop@fuliber.it
Modalità di pagamento
1. Bonifico Bancario Anticipato
in caso di pagamento tramite bonifico bancario l’ordine verrà elaborato e spedito solo dal giorno lavorativo successivo all’accredito dell’importo sul c/c segnalato. Il pagamento deve essere effettuato entro 5 giorni lavorativi pena l’annullamento dell’ordine. Le coordinate bancarie sono riportate sulla mail di conferma. Nella causale di bonifico andrà indicato il “numero d’ordine” indicato nell’e-mail di conferma.
2. Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione dell’ordine. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express. In nessun momento della procedura di acquisto FULIBER è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza). Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di FULIBER contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso FULIBER può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su FULIBER
Conclusione del Contratto
L’importo degli acquisti sarà calcolato sulla somma del costo della totalità degli articoli che si intende acquistare, IVA inclusa, al netto dei costi di spedizione o di eventuali altri costi aggiuntivi comunicati in sede di ordine. Con la selezione del bottone "Confermo il mio ordine" durante il processo di acquisto, il compratore dichiara di accettare pienamente e senza riserve la totalità delle presenti Condizioni Generali di vendita. FULIBER confermerà i loro ordini tramite l'invio di una e-mail. FULIBER riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento, ma i prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore nel momento della memorizzazione degli ordini. I prodotti rimangono di proprietà del fornitore fino alla liquidazione totale dell'importo dovuto.
Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer)oltre a diversi e diffusi standard di sicurezza (Verified by Visa, 3D Secure, MasterCard SecureCode). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. FULIBER non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
Modalità di consegna
FULIBER non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
La consegna avviene mediante corriere espresso al costo di spedizione indicato sullo schermo durante il completamento dell'ordine.
Il costo della spedizione è a carico del compratore, secondo le tariffe e i costi indicati. Ciascuna consegna si considera completata a partire dal momento in cui il trasportatore mette i prodotti a disposizione del compratore, secondo quanto risultante dal sistema utilizzato dal trasportatore per tracciare le spedizioni. È onere del destinatario verificare i prodotti al momento della consegna e sollevare eventualmente le riserve ed i reclami che appaiano giustificati, inclusa la possibilità di rifiutare il pacchetto se questo è stato aperto o porta segni evidenti di deterioramento.
Le riserve ed i reclami devono essere indirizzati a:
FULIBER di EVA FUCKA
Via Nazionale 28
34151 Trieste- Italia
per lettera raccomandata a/r, per e-mail a shop@fuliber.it
Nessuna responsabilità può essere imputata a FULIBER in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.
In caso di armi o parti fondamentali d’arma, in rispetto a quanto prescritto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” e normativa vigente, la vendita avverrà solo tramite specifica procedura e la consegna solo presso un armeria concordata assieme al compratore. Maggiori informazioni su tale procedura possono essere richieste via mail a office@fuliber.it
Spese di spedizione
Il costo della spedizione sul territorio nazionale è di 12,00 € per un massimo di 20 kg (IVA inclusa). Per alcuni oggetti particolarmente voluminosi e/o pesanti sono possibili dei costi aggiuntivi di cui il cliente verrà informato durante l’acquisto o prima della conferma dell’ordine.
I costi di spedizione per l'estero variano in base alla nazione ed al peso; vengono quantificati e mostrati prima della conferma dell'ordine.
DIRITTO DI RECESSO
In osservanza a quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di
acquisto, senza fornire alcuna motivazione salvo i seguenti casi di esclusione:
- Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
- Beni a breve scadenza od a rapido deterioramento
- Beni consegnati sigillati non restituibili per motivi igienici
Il termine massimo entro il quale far pervenire l’intenzione di avvalersi di tale diritto è di 14 gg intesi dal giorno di ricevimento della merce da parte del destinatario o da un terzo designato da quest’ultimo. Le modalità per avvalersi di tale diritto saranno espresse nei paragrafi successivi.
La spedizione della merce resa dovrà avvenire entro i 14 giorni successivi alla comunicazione di recesso da parte del Cliente (trascorsi i quali verrà considerato decaduto il diritto) al seguente indirizzo allegando copia dell’ordine : FULIBER di Eva Fucka, Via Nazionale 28, 34151 Trieste, Italia
L’onere e la responsabilità della spedizione del reso si intende a carico del Cliente fino a che questa non verrà ricevuta da FULIBER. Sarà cura del venditore segnalare il ricevimento di merce danneggiata durante il trasporto al Cliente che potrà rivalersi sul corriere di tale danno. FULIBER, in tal caso, metterà la merce a disposizione del Cliente annullando la procedura di recesso. Una volta che FULIBER avrà ricevuto la merce rimborserà il Cliente della cifra versata salvo spese aggiuntive oltre quelle previste dalla tariffa base di spedizione, verso le quali FULIBER non è tenuta a rispondere in caso di recesso.
Il diritto di recesso decade in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (imballo originale non integro o mancante, danneggiamento, inidoneo stato di restituzione, evidenti segni di usura e/o incuria) e nei casi precedentemente esposti. In caso di decadenza del diritto di recesso FULIBER restiuirà la merce al Cliente che non avrà diritto ad alcun rimborso.
Per avvalersi del diritto di recesso il Cliente è tenuto a dare comunicazione a: FULIBER
Rinuncia all'acquisto
Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.
Garanzia e Difetti di conformità
Tutti i prodotti, fatto salvo per quelli deperibili o consumabili, sono coperti da garanzia legale della durata di 24 mesi.
Il Cliente ha diritto al ripristino od alla sostituzione del Prodotto a sua scelta oppure, secondariamente, ad una adeguata restituzione del prezzo od alla risoluzione del contratto (nel determinare tale importo si tiene conto dell’uso del bene) salvo che una delle possibilità risulti impossibile od eccessivamente onerosa per FULIBER com rispetto ad un’altra.
Il diritto decade nel caso in cui il Cliente non denunci il difetto di conformità entro i due mesi dalla data in cui il difetto si manifesta sempre salvo il caso in cui il prodotto sia di sua natura deperibile od in scadenza in tempi minori, in tal caso la denuncia andrà fatta entro tali tempi.
La garanzia decade comunque nel caso in cui:
- il prodotto sia stato riparato o alterato da persone diverse dal produttore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato;
- il difetto di conformità del prodotto si sia manifestato oltre il termine di due anni dalla consegna del prodotto;
- i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, eseguita da persone diverse dal produttore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato oppure inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore;
- al momento della conclusione del Contratto, il Cliente era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo;
- il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente.
Nel caso di acquisto da parte di professionisti (con partita iva) si applica la garanzia commerciale di buon funzionamento della durata di 12 mesi.